CHI SIAMO

MICHELE BOTTINELLI E ALBERTO GHIELMETTI, NUOTIAMO CON IL CUORE

Michele Bottinelli e Alberto Ghielmetti, due commercianti Olgiatesi accomunati dalla passione per lo sport e per l’impegno sociale, uniti da una lunga amicizia e dall’ottimo rapporto di “vicinato”: le loro attività commerciali infatti sorgono l’una adiacente all’altra, a pochi passi dalla scuola elementare di via San Gerardo, a Olgiate Comasco.

Michele, titolare della “Giocartoleria”, il cartolaio-DJ, sempre in prima fila ad animare le feste della città di Olgiate e Alberto, titolare della “Pasticceria Ghielmetti e Lucca”, molto apprezzata in zona, sempre pronto ad addolcire i palati dei clienti più esigenti. Due sportivi, da sempre, con la passione per vari sport, non solo nuoto, ma anche beach volley, tennis, pallavolo e sci, sfruttando ogni momento libero per allenarsi al meglio, nelle varie discipline.

Entrambi sono molto conosciuti in paese e spesso sono fra i promotori di varie iniziative: hanno deciso quindi di unire la passione dello sport alla voglia di aiutare una delle associazioni più conosciute e meritevoli della città di Olgiate Comasco, l’associazione a sostegno dei disabili L’ALVEARE ONLUS, catalizzando l’attenzione e il sostegno delle varie persone e attività commerciali della zona. Nasce nel 2019 il primo progetto, ovvero la traversata dello stretto e, forti del risultato, sia sportivo che a livello di raccolta fondi, hanno deciso di replicare, triplicando la distanza e nuotando da Piombino all’Isola d’Elba, ma per ora a causa del COVID l'impresa è stata rimandata: nel frattempo però sono nate altre iniziative sportive per portare avanti in ogni caso la solidarietà. Nell'ultimo periodo nella collaborazione è stata inclusa anche la società cooperativa Socio Lario di Cernobbio.