TRAVERSATE PRECEDENTI

19-07-2020 - BLEVIO-CERNOBBIO

Più forti di una pandemia

Fin dall’autunno del 2019, la traversata “Piombino-Isola d’Elba” era stata pianificata, si sarebbe svolta senz’ombra di dubbio nel mese di luglio 2020: gli allenamenti erano già iniziati ed il cronoprogramma procedeva regolare fino a che, come l’intera umanità, anche noi ci siamo ritrovati nel mezzo della pandemia COVID. A causa delle stringenti misure di prevenzione, non ci è stato più possibile proseguire gli allenamenti in acqua: le piscine erano chiuse e anche uscire di casa per fare un po' di sport era diventato un problema… più passava il tempo e più diventava evidente che una preparazione adeguata per affrontare 10 chilometri in mare aperto sarebbe stata impossibile da fare, la traversata doveva essere rimandata, senza purtroppo sapere a quando… ma perché rimandare anche la raccolta fondi? Certo, senza un’impresa importante sarebbe stato impossibile interessare degli sponsor e sarebbe stato difficile pure coinvolgere le persone comuni, serviva un’idea!

L’unione fa la forza e in due si fa metà fatica… perché non attraversiamo a nuoto il lago di Como trainando assieme una canoa con a bordo i ragazzi de l’Alveare? E così, in circa un mese, organizziamo per il 19 luglio 2020 la traversata con partenza da Blevio, a bordo della canoa una rappresentanza de l’Alveare e arrivo trionfale a Cernobbio, dove ci aspetta tutto il resto dell’associazione e le numerose persone che hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo della raccolta fondi… un euro al metro!
Chissà se ora il COVID ci darà tregua in modo da ripianificare per il 2021 la traversata prefissata in mare aperto… continuate a seguirci!